I sistemi e le architetture di sicurezza informatica devono evolvere continuamente per rispondere ai cambiamenti strategici, alle nuove esigenze aziendali e mantenere alto il livello di difesa dalle minacce informatiche.
La scelta della giusta tecnologia deve conciliare gli obiettivi della sicurezza e del business; le aziende si ritrovano a dover soddisfare le continue esigenze operative rivedendo periodicamente le architetture di sicurezza per evitare l’obsolescenza dei sistemi e rispondere alle priorità aziendali.
La mission CAEN qS è aiutare le organizzazioni ad identificare i rischi relativi alla continuità di servizio e alla sicurezza delle informazioni aziendali in tutte le loro dinamiche e misurare il rapporto tra il set di criteri standard e la pratica che l’organizzazione applica nella gestione della sicurezza dei dati a rischio.
L’obiettivo comune alle aziende, seppur operanti in contesti differenti, è aumentare la protezione creando un insieme di sistemi semplici con processi snelli che agiscano in profondità e con estrema efficienza e confidenza. Le soluzioni che CAEN qS sviluppa sono:
- Architetture di malware protection
- Web application firewall (WAF)
- Sistemi di “Continuos Vulnerabilty Assessment”
- Management centralizzata di controllo.